Ljubiza Panova e Lisa Wei della futura classe IV A AFM partecipano ad un soggiorno studio a Biberach/Germania

Due alunne della futura classe IV AFM, Ljubiza Panova e Lisa Wei, insieme a sei alunne dell’Istituto Giobert di Asti, hanno partecipato dal 23 al 30 luglio 2016 al corso intensivo di tedesco che si tiene ogni anno a Biberach/Riss, città gemellata con Asti, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato di Gemellaggio e dall’Assessorato alla Cultura della città tedesca.
Si tratta di un progetto di scambio linguistico e culturale offerto ogni anno a studenti provenienti dalle città europee gemellate con Biberach volto a promuovere lo sviluppo di una cultura europea di conoscenza e comunicazione.
Ospitati presso Gastfamilien, gli studenti hanno frequentato al mattino un corso intensivo di tedesco e nel pomeriggio sono stati coinvolti in attività di scoperta del territorio e delle tradizioni locali, in un clima internazionale, aperto e vivace.
E’ stata un’importante esperienza di confronto e di crescita conclusasi con la tradizionale festa cittadina la Schützenfest, che da oltre 10 anni conta sempre tra i suoi spettatori anche qualche giovane proveniente da Nizza e Asti.

 Biberachluglio16

Le otto partecipanti al progetto nello scatto di un fotografo locale il giorno della festa.

 

Vai all'inizio della pagina