slide_1
Città di Canelli
"Si comunica che, letto il Bollettino dell'ARPA Piemonte delle ore 13 del 24 novembre 2019, vista l'allerta rossa per rischio idrogeologico per la giornata di oggi e arancione per quella di domani, considerati i numerosi disagi alla viabilità per smottamenti e frane, il Sindaco Paolo Lanzavecchia ha disposto l'ordinanza di chiusura per la giornata di lunedì 25 novembre 2019, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private."
Sabato 30 novembre 2019 alle ore 14,30 presso i locali del Pellati di Nizza monferrato, le docenti delle lingue straniere, inglese e tedesco, sono liete di accogliere i genitori e gli alunni interessati alla presentazione dei soggiorni linguistici estivi in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti.
L'invito è rivolto a tutte le classi dell'istituto tecnico di Nizza e di Canelli e del liceo.
L’Istituto Pellati invita gli allievi delle classi 3 Media e i loro genitori a visitare le proprie sedi per illustrare i programmi e le attività extracurricolari. Gli alunni potranno:
1. partecipare ai pomeriggi di Scuola Aperta:
30 novembre 2019 ore 15.30
18 gennaio 2020 ore 15.30
2. assistere ad alcune lezioni esemplificative sulle materie caratterizzanti dei vari corsi nelle date
9 dicembre 2019 ore 14.30
13 gennaio 2020 ore 14.30
Per partecipare alle lezioni-ponte inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno 7 giorni prima dell'incontro scelto indicando il nome dell'allievo/a, la data selezionata e il percorso scolastico a cui si è interessati.
Per qualsiasi informazione o dubbio, recarsi presso la segreteria dell’Istituto oppure inviare mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Inoltre, i docenti saranno presenti durante le attività di Scuola Aperta per ogni tipo di chiarimento.
I lavori di ricerca del guasto nell'impianto di fornitura del gas metano sono terminati e i Vigili del Fuoco che hanno coordinato le operazioni d'intervento, hanno dichiarato l'agibilità dell'istituto.
Pertanto da lunedì 11 novembre 2019 la scuola sarà riaperta.
da ATNews.it
"Martedì 29 ottobre si è tenuta, presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia, la conferenza territoriale per il dimensionamento scolastico e l’offerta formativa 2020/2021. ... I cambiamenti interessanti arrivano sull’offerta formativa delle scuole superiori. Per l’anno scolastico 2020/2021 sono infatti state approvate le attivazioni del liceo musicale presso l’Istituto Monti, che lavorerà in convenzione con l’Istituto Verdi e il Conservatorio di Alessandria, del Liceo Linguistico al Pellati di Nizza e dell’indirizzo alberghiero, compiuto dall’Istituto Penna, presso la Casa Circondariale di Quarto. Respinte invece la richiesta del “Monti” di attivare una sezione di linguistico a Canelli, quella del “Penna” per l’articolazione di un corso in gestione dell’ambiente e del territorio e per spostare una sezione dell’alberghiero da San Damiano ad Asti."
A PARTIRE DAL 16 SETTEMBRE 2019
SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE
SOLO DOMANDE PRESENTATE TRAMITE I MODULI :
MAD SOSTEGNO clicca qui per aprire il modulo
MAD MATERIA clicca qui per aprire il modulo
dopo aver preso visione della INFORMATIVA PRIVACY cliccando qui
COME DA DETERMINA DIRIGENZIALE consultabile cliccando qui